La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 12 aprile 2009

Buona Pasqua 2009




Pasqua significa pace e serenità , ma oggi invece è una pasqua diversa perché ha un significato diverso . Pasqua significa resurrezione di Cristo, ma invece la resurrezione la dobbiamo augurare agli abitanti della regione dell’Abbruzzo a chi ha perso i suoi cari. Qualche giorno fa facendo riferimento anche alle feste di pasqua avevo scritto sul blog Festeggiamo di meno, ma diamo una mano. Non spendiamo soldi per cose futili ma inviamo aiuti alle popolazioni dell’Italia centrale. L’appello lo rivolgo anche ai comuni che festeggiano la pasqua con feste patronali .


Ma certamente non posso dimenticare il dramma della famiglia Lamanna dopo la perdita della professoressa Anita a cui ho riservato queste poche righe .
Qualche anno fa fui contattato da Anita per una pubblicazione di un articolo . Lei professoressa in un centro dell’agro aversano era titolare di un progetto scolastico a cui ci teneva molto . Mi contattò e mi chiese se era interessato ad una pubblicazione. Senza battere ciglio mi consegnò una scritto che pubblicai sul un quotidiano provinciale . E’ inutile dire che il progetto ebbe i complimenti da tutti gli addetti ai lavori.


Ma dopo tante notizie brutte penso che la sorpresa più grande è stata la nomina a direttore responsabile del popolo sammaritano che è il free press più letto nella città di Santa Maria Capua Vetere.


Ed allora iniziamo ....... con gli auguri di Pasqua
A Don Nicola ed a sua moglie Emuanuela che insieme a Giuseppe Garofalo con consorte considero i miei punti di riferimento per la mia vita.




Ai miei parenti A mia ,madre , a mio fratello Marco , a mia moglie Melina , ai miei figli Aurelio e Fabio,ad Alberta e Nadia ai miei zii, Liana, Carlo, Betta, ai miei cugini Maria Rosaria con Raffaele ed i figli , Laura, Gigi, Roberto con zia Agnese, che vive a Milano Eloisa e il marito, mia cugina Mariangela che è a Pavullo, a zia Alma, ad Ines e Gianni con la sua famiglia che vivono a Firenze, ai miei cugini Ina con il marito e la figlia Claudia che vivono a Pesaro insieme al fratello Nicola, ai miei cugini Salvatore Michele e Luisa di di Zia Titina insieme al marito Alfredo Sorbo, Michele , Damiano e Luisa di zio Geppino e zia Mariolina , Teresa, Giovanni e Luisa di Zia Antonietta e di zio Gino, Valerio, Massimo, Luisa e il marito Carlo e Elvira di zio Vincenzo e zia Marisa. Inoltre a Nicola e Enza con Tina e Massimo e i suoi rispettivi figli Antonio, Raffaele Emanuele, e l'ultima arrivata Giovanna .




Passiamo agli amici quasi coetanei


Al mio caro fratello minore acquisito l'architetto Luigi Di Muro e la moglie Pina , Biagio con la moglie Enza , Nunzia, Florinda e Antonio con la moglie Ornella, Dario Cicale e la moglie Florinda Trapani, Marciano Schettino, Angela Simonelli, alla mia amica maria dello studio De Stavola, Ivan Mazzoletti. Enzo Oliviero, Gerardo Marrocco, Ferdinando Cappabianca, Luigi Ferrante, Gaetano Rauso Mario Tudisco, Mimmo Spina ed Angela Orlando, Il direttore dell'Agenzia delle Entrate di Caserta Mattia Barricelli, al Dottore Cortese della Direzione Regionale delle Entrate della Campania, Donato Di Rienzo, Teresa Cipullo con Salvatore Gagliardi, al mio compagno di giochi di Sant'angelo dei Lombardi Ermanno Vespasiano, ma anche ai cittadini del paese che ricordo con affetto. A Salvatore Ventriglia, la moglie Angela, Antonio Lepore, Gianluigi Guarino, Ferdinando Terlizzi, Antonio Tagliacozzi, Biagio Salvati, Andrea Motta con il fratello, il professor Camillo Irace Francesco Paolo Ventriglia, Paola Mattucci, Mimmo Santonastaso e la moglie Pasqua, Pasquale Vitale , Emilio Maddaluna, Alfredo Plini, Alessandro Barbieri, Francesco Marino, Alessandro Ceci, Ivan Noviello, Raffaele Santillo Sonia Gatto, Gugliemo Ventrone Alberto Gatto , Gaetano Peluso, Pasquale Clemente, Gabriella Gatto, Susy , Elena Farinacci Nicola Garofalo, Antonio Marino, Costantino Ferrara, Gaetano Russo,Gianluca Giordano, Gennaro Iannotti, Nino e Cristina , Rossana Merenda, Angela Monaco, Luca Monaco, Enrico Monaco, Roberto Adelini, Giovanni de Rosa, Alfonso Salzillo Raffaele Raucci, la moglie Maria Nicola Raucci, Ivan Raucci Salvatore Castaldo, Delio Iorio, Francesco Parente , Carlo De Stavola, Rocco Trombetti, Raffale Scala, Orsola Di Monaco, Alessandro Caputo, luigi Iannettone, Renato Jappelli Tina Palomba alla mia cara amica Rosaria Capacchione ed al fratello Nino che ricordo sempre con affetto, Emiddio Cimmino sindaco del comune di San tammaro insieme alla moglie isabella Mimmo Palmieri, Antonio Salvati , Francesco Della Corte, Biagio della Corte Salvatore morgillo, Antonio Taglialatela Francesca Nardi ,Carlo Pascarella Michele petrillo, Fausto Del Prete, Giovanni Petrillo, Ubaldo Greco, Stani Carluccio Salvatore Graziano, Patrizia Tesauro, Claudio Spirito, Angelo Cocozza, Franco Lippiello, Gaetano Galbiati,




A tutti, anche quelli che non mi sono ricordato, i colleghi dell'Agenzia delle Entrate di Nola in particolare al Direttore Patrizia Palma e Peppe Fiumara, Biagio Nappi, Antonio Tanzillo, Nicola Ferrara, maria franca Argenziano Gaetano Tufano, Francesco e Nello Addeo, Gigino Capilongo , Antonio Tramontano, Felice Napolitano, Carmine Biricchini, Gigino Sepe, anna murano, francesco Sorbo Cinzia de Micco , alla segretaria Margherita , Antonio Iorio.