La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 aprile 2009

Arresti a santa Maria Capua Vetere





Tre arresti effettuati da reparti dipendenti
dalla Compagnia CC di Santa Maria Capua Vetere.

Tra la serata di ieri ed il pomeriggio odierno i reparti dipendenti hanno effettuato i seguenti arresti:
In San Prisco (ce), nel corso di un servizio antidroga effettuato nella serata di ieri, arrestato dai carabinieri della locale stazione il 23enne e.c. per detenzione ai fini di spaccio digr. 20 di hashish.
all’atto del controllo, il predetto ha tentato di disfarsi dello stupefacente, ma e’ stato prontamente bloccato dagli operanti, che hanno recuperato la droga.
dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.
Nel pomeriggio odierno,invece, i carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla corte d’appello di napoli – sezione penale per i minorenni nei confronti di m.p., 16enne di aversa.
il provvedimento restrittivo e’ stato emesso a seguito dell’allontanamento del minore dalla comunità “angiulli” di questo centro ove si trovava affidato poiche’ ritenuto responsabile di “rapina aggravata in concorso” commessa in data 15 aprile 2008 in trentola ducenta (ce).
il minore e’ stato collocato all’istituto penale minorile di napoli-nisida a disposizione dell’auotita’ giudiziaria.
Nel pomeriggio odierno, in San Prisco (ce), a seguito di un controllo presso un capannone in aperta campagna segnalato quale luogo d’assemblaggio di veicoli con ricambi di mezzi rubati nonché come deposito per occultare veicoli rubati, e’ stato sottoposto a fermo di p.g. dai carabinieri del nucleo operativo per il reato di “ricettazione” il 40enne pregiudicato Carmine Iorio , residente a Santa Maria Capua Vetere – rione i.a.c.p.
Nel corso del controllo gli operanti hanno rinvenuto all’interno dell’area un veicolo furgonato, risultato essere oggetto di furto commesso in ruviano (ce) presso un deposito edile in data 3 marzo u.s.
il fermato, gia’ gravato da precedenti specifici, dopo le formalita’ di rito e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.