La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 12 marzo 2009

Volturno Villani, diventa la classica di pallanuoto della serie C a cui non si può riununciare. Sabato alla ore 18.00 alla piscina comunale.

Santa Maria Capua Vetere . Fra non meno di 48 ore la pallanuoto casertana e sammaritana vivrà i ricordi passati quando gli atleti, oggi maggiorenni e vaccinati, iniziavano a muoversi in acqua nella piscina più chiacchierata della provincia di Caserta . Volturno – Villani di serie C è una classica di campionato da non perdere , d’altro canto la formazione di Fabio Villani è al primo anno di serie C e non vuole certamente demeritare .Ma c’è un particolare. Circa 18 atleti su 26, quasi il 70 per cento e forse anche più hanno nuotato nella blasonata società samaritana ai tempi di Damir Polic, Bebic, Manuel Estiarte , Sergio Afric, di Misha Asic . Fra i campioni del mondo e olimpionici sono nati i pallanuotisti che sabato alle ore 18.00 scenderanno in acqua per disputare la gara di campionato . Molti di loro nati soprattutto nella vasca del Parco Urbano di Santa Maria Capua Vetere sono diventati campioni d’Italia , campioni del mondo , campioni europei e olimpionici. Oggi con capitan Rosiello ci sono tutti giocatori che desiderano ancora trovare un collocazione. Il circolo Villani nato da qualche anno ha dalla sua parte anche l’esperienza del campione del mondo Fabio Vilani e del fratello Gianluca capitano della squadra , ma soprattutto della costante ed assidua presenza di Noemi Thoth sua moglie naturalizzata italiana .L’incontro è di quello fra i più attesi poiché tutti in giocatori che scenderanno in acqua sono amici , ma soprattutto si conoscono da circa 20 anni . Sarà senz’altro una festa di sport , ma soprattutto sarà un giorno da rivivere come quello quando nella storia della pallanuoto casertana nel lontano 1989 /90 quando si disputò il primo derby fra il Volturno Sporting Club e il Caserta Nuoto alle prime armi . In poco più di sette chilometri anche un altro sport che non era il calcio e il basket, ma la pallanuoto si affacciava nelle piccole e medie metropoli per la gioia delle famiglie che vedevano crescere sani in una società civile. Adesso, invece la distanza si è accorciata ancor di pù a tre chilometri Poiche Volturno - Villani san Prisco alla piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere è da quelle da non mancare .