La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 14 marzo 2009

Osservatorio Regionale delle Entrate . Due autorevoli funzionari direttivi casertani fanno parte dell'organo.

Salvatore Cortese capo settore regionale controlli della direzione regionale delle entrate della campania di Santa Maria Capua Vetere e Vincenzo Valletta di Caserta capo area controllo dell'ufficio di Napoli nominato membri dell'organo regionale.
Caserta. Due autorevoli funzionari direttivi dell’agenzia delle entrate della regione Campania sono stati inseriti nell’osservatorio regionale per l’adeguamento degli studi di settori alle realtà economiche . Sono il casertano Vincenzo Valletta ex capo team dell’agenzia di Caserta e sucessivamente ex capo area dell’ufficio di Nola ora all’ufficio Napoli 2. Vincenzo Valletta rappresenterà in ogni caso i tre uffici istituiti nella città di Napoli. Mentre con funzioni di vicepresidente dell’osservatorio il nuovo capo settore controlli della direzione regionale della entrate della campania il sammaritano doc Salvatore Cortese. Il Dottor Cortese, è nato e cresciuto nel cuore di Santa Maria Capua Vetere . I due funzionari direttivi e dirigenti fanno parte, del nucleo insieme ai rappresentanti regionali delle associazioni di categoria è presieduto dal nuovo Direttore della direzione delle entrate della Campania proveniente dalla regione marche Enrico Sangermano insediato alla fine di dicembre 2008. Con il direttore Sangermano hanno lavorato gomito a gomito anche funzionari direttivi che sono nativi della provincia di Avellino. Fanno parte dell’osservatorio anche altri funzionari come Federico Cantone capoarea controllo all’Ufficio di Caserta e la Signora Maria Luisa Maietta che risulta essere in organigramma all’ufficio di Benevento già a Caserta fino a qualche mese fa . Ma oltre ai rappresentanti di categoria che formano l’osservatorio regionale quali appunto Confindustria , Confartigianato, la CNA , la Confapi, Confesercenti e Confcommercio , anche gli ordini professionali degli esercenti arti e professioni sono nell’organigramma . Non a caso fanno parte dell’osservatorio il commercialista per conto del predetto ordine dei dottori commercialisti Vincenzo Moretta, Massimo Gargano in rappresentanza dell’ordine Forense regionale ,Francesco Di salvo in rappresentanza degli medici chirurghi ed odontoiatri della regione campania , Pietro Ernesto de Felice della federazione Ordine ingegneri della regione Campania . L’osservatorio non è altro che un gruppo di lavoro che dovrà analizzare e valutare le problematiche riguardanti specifiche aree territoriali e settori di attività economiche.