La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 21 marzo 2009

Nuovo piano traffico a Santa Maria Capua Vetere, alterchi e spintoni per far valere le proprie ragioni con i responsabili amministrativi.

Santa Maria Capua Vetere . Nuovo piano traffico spintoni e ingiurie fra rappresentanti dell’amministrazione e gli operatori del terziario , qualcuno finisce anche al pronto soccorso . Prima della riunione che si dfoveva svolegre presso il comando della polizia municipale di ieri mattina con un incontro tra l’amministrazione comunale e i commercianti della città per discutere del nuovo piano traffico, è avvenuto ciò che non doveva accadere. L’assessore alla vivibilità Luigi Maio, che per la verità è stato sempre un personaggio molto calmo, nel procedere ad una chiarificazione verbale con alcuni operatori del terziario che manifestavano in Via Giovanni Paolo I, non c’è l’ha fatta a trattenere la sua pacatezza e si è lasciato andare ad episodio di alterchi verbali che poi per alcune persone addirittura si sono trasformati in piccoli episodi di forza. Nel bel mezzo di questo scontro verbale c’è capitato un imprenditore Pietro Feola che addirittura è stato scaraventato a terra da uno spintone . Immediatamente il Feola è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Giuseppe e Melorio presso il pronto soccorso dove è stato medicato dai sanitari del posto . L’amministrazione dal canto suo ha ribadito tutta la propria disponibilità ad un confronto costruttivo con i residenti ed i commercianti per la definizione ultima di un progetto confacente alle esigenze della città. L’attuazione del nuovo PUT, che ha avuto inizio solo tre giorni fa, potrebbe essere suscettibile di costanti verifiche atte a migliorare, giorno dopo giorno, la viabilità a Santa Maria Capua Vetere.