La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 29 marzo 2009

Santa Maria Capua Vetere .Intervento del Cosnil sulla situazione del bando di concorso.

Va sottolineato che in precedenza l’unico a sollevare dei dubbi circa l’applicazione della norma per il rinnovo dei contratti di assunzione a tempo determinato dei Vigili Urbani, fu il Sindacato CO.S.N.I.L. nel 2005.
Per aver manifestato le giuste perplessità, il Reggente dell’Unione Provinciale Luigi Alcamo, fu oggetto di una denuncia querela fatta dal Dirigente della P.M. De Rosa e, dopo un lungo processo svoltosi dinanzi al Giudice di Pace di S. Maria C. V. dr. Capone, fu assolto con formula piena dalle accuse di diffamazione ipotizzate.
Nella sentenza il Giudice ritenne legittime le perplessità sollevate dal Sindacalista.
Confortato da tale sentenza il Sindacalista Alcamo, avrebbe potuto querelare il Dirigente De Rosa per calunnia, ma non ritenne opportuno farlo ritenendosi pienamente soddisfatto poiché la sentenza aveva legittimato quanto sostenuto dallo stesso.
Inoltre, tengo ha precisare che negli articoli di stampa della Gazzetta di Caserta del 20.Ottobre.2008 e 27.Ottobre.2008 ho dichiarato che il concorso dei vigili era IRREGOLARE.