La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 marzo 2009

Elezioni provinciali sempre più vicine adesso Spuntano i nomi dei consiglieri regionali Stellato e Romano come probabili candidati presidenti.




Santa Maria Capua Vetere. I sette giorni di passione per la politica provinciale, sono ormai conclusi e certamente Alessandro De Franciscis non tornerà più indietro. Ma adesso spuntano i probabili successori alla carica di presidente della Provincia. La cosa strana infatti è che il nome del possibile successore alla carica di presidente nel centro sinistra non è soltanto il presidente dell’Ept Enzo Iodice che quatto quatto sta cercando di serrare le file nel partito democratico ed avere quella credibilità politica che gli consenta di presentarsi alla elezioni amministrative , ma c’è anche il nome del consigliere regionale di Santa Maria Capua Vetere l’avvocato Giuseppe Stellato. L’avvocato e consigliere regionale si andrebbe a scontrare con l’altro candidato del popolo della libertà che è il consigliere regionale Paolo Romano . La candidatura di Stellato però verrebbe sostenuta , ed è questa la cosa eclatante, dal gruppo di alcuni aversani sostenitori del pd che non nutrono grande animazione nel segretario provinciale ed avrebbero avanzato la candidatura del consigliere regionale come un inciucio , ma sembra che la stessa sta prendendo piede . Giuseppe Stellato si sa è un profondo conoscitore, sa muovere abbastanza bene le sue forze , ma in un marasma totale cittadino come quello di Santa Maria Capua Vetere ha pensato bene di trovare un appoggio fra gli aversani del pd che lo vedrebbero inserito positivamente . Ma un altro candidato sempre di Santa Maria Capua Vetere a meno che Domenico Zinzi non dichiarerà di non essere candidato come presidente della provincia, è Paolo Romano. Oggi infatti il consigliere regionale della Pdl si è incontrato con il sottosegretario Nicola Cosentino ed insieme hanno lanciato le basi per una probabile candidatura se le elezioni si eseguiranno a giugno . Santa Maria Capua Vetere quindi fa parlare ancora di se con movimenti politici da vera e propria scacchiera tanto da far impensierire chi in questo momento dal punto di vista politici che stanno cercando di trovare una intesa che in alcun modo potrebbe scalfire la vita politica .