La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 18 marzo 2009

Santa Maria Capua Vetere De Riso prima fa l'occhiolino al sindaco, poi ci mette le corna, sconcuassando la maggioranza. E' ancora crisi


Concessopoli approda al tribunale del riesame, ma quasi sicuramente l’udienza inizierà ai primi di aprile. Mentre stanno giungendo le notifiche relative alla fissazione dell’udienza davanti al tribunale del riesame di Napoli per l’appello della procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere per l’indagine avviata già qualche anno fa sui presunti illeciti relative alle concessioni edilizie a carico di molti ex amministratori e nuovi della giunta Iodice , il sindaco Giancarlo Giudicianni partorisce la nuova giunta che ha il sapore di un Iodice 3. Le deleghe però dovrebbero essere distribuite ufficialmente nella giornata di domani, perché si pensa che si potrebbe aprire una nuova crisi. La conferma di ciò è appunto uno strano voltagabbana che è stato eseguito prima dell’uffiacializzazione della giunta. Come annunciato da questo blog (che tutti vorrebbero chiudere perché il sottoscritto non prende soldi da nessuno, invece qualche collega per un pacchetto di sigarette si vende e per questo i politici samaritani gli fanno la guerra con minaccie e quant’altro) Paolo de Riso approdò nel partito dell’Italia dei valori con una richiesta di assessorato per un suo parente il Dottor Di Rienzo. Ieri l’epilogo. Il Consigliere de Riso che prima addirittura si era fatto fotografare in un quadretto di famiglia, visto che non erano state mantenute le parole, ha fatto marcia indietro , scendendo le scale e mentre stava andando via, chi ha visto ? il suo amico fedele di battaglia Gerardo di Vilio , che come l’ha visto si è avvicinato e quando gli ha chiesto che cosa era successo, lui ha risposto che era stato fregato. Ma per la serie “ Chi di spada ferisce di spada perisce” ha firmato convinto il documento di sfiducia aumentando ad 11 i consiglieri firmatari e mandando in bestia i componenti della maggioranza . Ed allora la domanda alla Lubrano sorge spontanea “ Chi ha salvato della minoranza il sindaco Giudicianni da da una possibile decable ? Risposta. Provate a ricordare chi tra quelle file era all’opposizione con Nicola leone . Queste le deleghe . Nicola Leone avrà la delega alla sicurezza e alla polizia municipale. Danilo Feola si occuperà di cultura e centro storico. Renato Delle Femmine avrà a che fare con i servizi sociali. Gli incarichi degli assessori del Pd tutti riconfermati. Il referente in giunta dell'Idv, Pino Esposito. L'ex assessore al Comune di Caivano si occuperà di urbanistica, Puc e Lavori Pubblici. Promesse poi ai dipietristi anche le deleghe in materia di associazionismo, eventi e spettacoli, industrializzazione, decentramento e periferie e impianti ed energie alternative per la serie chi più ne ha più ne metta .