La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 9 febbraio 2009

Cose turche a Santa Maria C.V. Salvatore Mastroianni mette zizzania fra le file dell'opposizione, ma tutti sanno che lui fa il filo alla maggioranza.

E' inaudito che Salvatore Mastroianni per cercare di camuffare il suo operato con la maggioranza tende a far capire che fra le file della minoranza ci sono tre consiglieri comunali che sarebbero in procinto di cambiare casacca . " Ne adesso ne mai -ha dichiarato Gaetano Rauso- non capisco per quale motivo un personaggio del genere come Salvatore Mastroianni ha cercato di frantumare una minoranza". Una dichiarazione che la dice lunga su come qualcuno sotto sotto sta all'opposizione ma tende a dare una mano al sindaco : la stessa dichiarazione sembra l'abbia fatta anche il consigliere Antonio Crisileo che non vuole assolutamente commentare , ma certamente non passerà in maggioranza . dulcis in fundo L'avvocato Antonio Russo che anche lui ha lasciato correre: ma effettivamente con questi capovolgimenti di fronte ed un consiglio comunale alle porte perché domani sera si saprà se i quattro si siederanno fra i banchi dell'opposizione, sarà bello vedere chi sederà fra i banchi della maggioranza e quelli dell'opposizione . Gli ignavi non sono solo i quattro che si sono allontanai dal sindaco Giancarlo Giudicianni ma in maggioranza c'è ne sono tanti . Chi è che gode il sollazzo o si gongolano sono i socialisti pronti ad entrare in giunta chiedendo due assessorati, perché dopo l'uscita di Mariella Cirillo pensare di scippare l'assessorato anche a Renato Delle Femmine che pensa ad altri . Insomma il quadro rimane incerto per la maggioranza, ma anche per la minoranza perché si fa avanti il partito delle lobbie , . ma non sano che da qui a poco ci possono essere delle importanti e particolari situazioni giudiziarie che si aprono per l'effetto Global Service in Campania.