La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 17 febbraio 2009

Rapina a mano armata nei confronti di cittadini extracomunitari, ascolato il brigadiere Imundi


Stamattina 17/2/2009 si è celebrata innanzi al Tribunale di S. Maria C. V., Seconda Sezione Penale, Presidente Mazzaro, l'udienza dibattimentale per il processo contro Caiazza Maurizio e Pannelli Ciro, difesi daglii Avvocati Raffaele Costanzo, Pasquale Diana e Domenico Cesaro. Il reato contestato ai due imputati, per il quale sono detenuti in carcere a S. Maria C. V., è quella di rapina a mano armata nei confronti di persone extracomunitarie nei mesi tra giugno e agosto del 2008.
Il Tribunale ha ascoltato la testimonianza del brigadiere Imundi che procedette all'arresto e all'individuazione personale dei due pregiudicati. Il verbalizzante ha riferito che i due imputati si diedero a precipitosa fuga sulla strada statale mettendo anche in pericolo la circolazione .Dall'esame della difesa è emerso che le rapine furono commesse in periodi molto distanti nel tempo rispetto alla data della denuncia e del conseguente arresto.
Il processo è stato rinviato all'udienza del 27 febbraio prossimo per l'udienza decisiva nella quale saranno escusse le persone offese ed il Tribunale emetterà la sentenza.