La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 25 febbraio 2009

Ordine di carcerazione per Perna ,aveva offeso pubblico ufficiale.


Arrestato Francesco Perna. I carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso il 20 febbraio scorso dalla procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere – ufficio esecuzioni penali, nei confronti del 34enne pluripregiudicato Francesco Perna , residente a santa maria capua vetere.
Deve espiare mesi 9 di reclusione poiche’ condannato definitivamente per i rissa, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate in concorso.
I fatti risalgono al 23 marzo 2007, allorquando il Perna si scaglio’ contro i militari operanti, intervenuti in via Fosse Ardeatine per sedare una rissa originata da futili motivi di viabilita’.
Dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato sottoposto al regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione.