La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 17 febbraio 2009

Omicidio Nugnes escussa la mamma

17/2/09 si è celebrata innanzi alla II Assise, Presidente Garzo, l'udienza dibattimentale del processo contro il detenuto Di Ronza Angelo, difeso dagli Avv. Angelo Raucci e Alberto Martucci, accusato dell'omicidio della moglie Nugnes Maria Rosa, in favore della quale si sono costituiti i familiari a mezzo dei penalisti Luciano e Raffaele Costanzo e Giuseppe Tessitore.
E' stata escussa in qualità di testimone del P.M. la madre della Nugnes che ha raccontato le vicende accadute tra i coniugi prima dell'omicidio della figlia, sottolineando l'indole aggressiva dell'imputato manifestatasi anche in sua presenza.
La ignora Nugnes ha altresì raccontato delle difficoltà dei nipotini, attualmente affidati ad una casa famiglia.
Il processo è stato rinviato per sentire la compagna rumena del Di Ronza Angelo all'udienza del 10/3/09.