La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 14 febbraio 2009

I consiglieri comunali alleanzini di Santa Maria Capua Vetere fanno tutto fumo e niente arrosto.Chiesto il fascicolo sulla lottizzazione Poseidon

Invece di preoccuparsi delle beghe che hanno in casa loro , vedi nuova richiesta di arresto nei confronti dell'ex sindaco Conte ( braccio destro dell'onorevole Landolfi di alleanza nazionale ) si per occupano di come ( agganciati a qualcuno della maggioranza di centro sinistra) di fare affari mettendo in un angolo consiglieri che sono stati eletti per dare una scossa alla città .
Gli alleazini sammaritani fanno tutto fumo e niente arrosto, sono come gli ignavi del terzo canto dell’inferno di Dante Alighieri così come i quattro consiglieri che dalla maggioranza sono passati all’opposizione . E’ una constatazione di fatto perché sentirsi nominato ( non siamo al grande fratello ) al consiglio comunale come una persona che non ha credibilità nelle cose in cui fa è senz’altro un attacco sterile fine a se stesso . la diatriba prima della convocazione dell’assise certamente non è stata iniziata dai i consiglieri comunali che sono nell’opposizione che non son la fianco del consigliere Salvatore Mastroianni che quatto quatto fa il filo a Giancarlo Giudicianni tramite il sindaco di Curti Ventriglia. Il primo cittadino dalla sua ha incamerato dal comune di Santa Maria Capua Vetere la concessione edilizia del plesso Poseidon dove c’è attualmente anche la piscina . Salvatore Mastroianni ( stiamo parlando dell’uomo politico e non di altro sia ben chiaro) pare abbia fatto da paravento con la sindacatura precedente affinché ci saldasse quell’anello lobbistico tra i vecchi e nuovi dell’amministrazione comunale di santa Maria Capua Vetere e quelli del comune di Curti . Ma qualcuno insospettito di questo filo ombelicale ha già fatto richiesta al comune di Santa Maria Capua Vetere per visionare l’intero fascicolo amministrativo sulla lottizzazione. La conferma è nel fatto che i quattro consiglieri usciti dalla maggioranza finiti all’opposizione sono in continuo contatto con esponenti della maggioranza che insieme a Salvatore Mastroianni intendono orchestrare quella opposizione in consiglio tale da emarginare qualche consigliere comunale che intende essere indipendente e comunque far sentire la voce di cittadini samaritani che intendono fare chiarezza .