La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 20 febbraio 2009

Caso Melorio: Il documento del sindacato Fials provinciale a firma di Raffaele Santillo

Il documento del sindacato Fials provinciale a firma di Raffaele Santillo

Al Direttore Generale
Al direttore Sanitario
Al Direttore Amministrativo
Al Sindaco del Comune di Santa Maria Capua Vetere

Dall’assemblea del personale del presidio ospedaliero Melorio del 11 febbraio 2009 è emerso il profondo e crescente malessere del presidio.
Non è ammissibile che una cattiva gestione di denaro pubblico da parte degli amministratori si abbatta come una scure sui cittadini sottraendo credibilità e certezze al già agonizzante diritto alla salute dei samaritani . nella fattispecie fra i temi dibattuti nell’assemblea è emerso che il reparto di pediatria funzionante ed in aumento di ricoveri negli ultimi due anni, è stato ridimensionato a soli 6 posti letto dalla delibera n.8 del 14 gennaio 2009, declassandolo da struttura complessa a semplice . L’anomalia più forte riguarda il programmato smantellamento dell’Unita operativa di ostetricia e ginecologia insieme alla pediatria con ammesso punto nascita . Assurdo!!
La legge regionale n.16 del 2008 prevede che il mantenimento del punto nascita necessita di 400 nati all’anno e che il presidio ospedaliero del melorio nel 2008 ne sono nati ben 520. Questo è uno degli esempi macroscopici di una gestione sconclusionata di chi si definisce un tecnico ma che, al contrario , dimostra solo servilismo nei riguardi di una determinata classe politica.