La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 7 febbraio 2009

adesso ci voleva anche la minaccia dell'ex consigliere Piccolo

Mi ha raggiunto ieri pomeriggio una telefonata dell'ex consigliere Mimmo Piccolo , con la quale mi asseriva in un modo minaccioso aditandomi di essere colui che aveva spedito lettere anonime contro un gruppo politico. Devo affermare, invece, che in primis non mi faccio strumentalizzare da nessuno ne ho inviate lettere anomine, poichè ho sempre firmato il lavoro che ho svolto, non hom paura . Il blog ne è la conferma poichè i giornali so0no una cosa , ma chi gestisce uno spazio personale è responsabile di ciò che fa . Citare Dante Alighieri è cultura giornalistica , citare che i quattro consiglieri erano nella sfera di personaggi politici è storia . Non lo detto io ci sono i comunicati non a mia forma ma firma di altri. Il mio è un libero pensiero di un cittadino e la costituzione me ne rende partecipate, perchè non ho offeso la reputazione di nessuno.