La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 21 gennaio 2009

Santa Maria Cv - Consiglio saltato, ma la notizia è un'altra. Si sono spesi 15 mila euro per le sedie , ma non ci sono.

Assistere ad un consiglio comunale in piena regola , oggi è diventato sempre più difficile . Si sperava che con i soldi dei contribuenti, i cittadini e gli operatori del settore potessero accomodarsi più liberamente sulle comode sedie acquistate per la somma di 15 mila euro, visto che ieri sera guarda caso, vi erano soltanto 6 sedie di plastica, ma invece non è stato così . Il piano siad che era in discussione in assise richiesto per cercare di sbrogliare una matassa imprenditoriale che per nessun motivo può essere cambiata doveva essere approvato ieri sera , ma visto che il numero legale non era stato raggiunto la seduta è andata deserta. La cosa più particolare che si è appresa però ieri sera al consiglio è stata quella che il comune ha stanziato 15 mila euro per acquistare sedie nuove, ieri invece non ve ne erano neanche una . Non desideriamo aprire una polemica, ma se non vi sono sedie all'interno dell'aula del consiglio comunale come si può rendere partecipe la cittadinanza al lavoro degli amministratori ? .
La risposta è senz'altro un'altra poiché, si pensa l'assenza dei cittadini è meglio perchè non recandosi il lavoro degli amministratori passa inoservato e senza controlli.