La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 13 gennaio 2009

san Prisco: Sparatoria al bar tropical ci sono tre arresti



San Prisco . Sparatoria a al Bar Tropical ci sono già gli arresti . Il giorno 12 gennaio 2009, ore 19.40 circa, presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di caserta sono giunte due persone attinte da colpi d’arma da fuoco:
- Domenico D’errico cl.’62, residente a san prisco (ce), pregiudicato per reati minori, medicato e dimesso con prognosi di gg. 15 per ferite multiple alla regione lombare, glutea ed agli arti inferiori;
- m.e.m. cl.’69, marocchino in italia con regolare permesso di soggiorno, residente a san prisco (ce), ricoverato con prognosi riservata (non in pericolo di vita) per una ferita alla cornea dell’occhio destro.
L’attivita’ info-investigativa successivamente espletata ha consentito di accertare che alle precedenti ore 19.00 circa il citato D’Errico ., mentre si trovava all’interno del Bar “Tropical” ubicato in via M.Monaco di san prisco (ce), aveva avuto una discussione per futili motivi con tre uomini residenti nel rione i.a.c.p. di santa maria capua vetere (ce) ed aveva colpito uno di essi con uno schiaffo al volto. i tre, dopo essersi allontanati, erano ritornati dopo circa venti minuti nei pressi dell’esercizio pubblico a bordo di una renault clio di colore grigio ed uno di essi aveva esploso due colpi di fucile, uno contro il muro esterno del bar e l’altro all’indirizzo del D’errico che, mentre stava tentando di fuggire per le vie adiacenti, era stato attinto da tergo.
Nella circostanza, anche il cittadino marocchino, distante circa trenta metri, era rimasto coinvolto accidentalmente, colpito all’occhio destro.
L’attivita’ di ricerca effettuata da questo comando (nucleo operativo e stazione cc san prisco) mediante numerose perquisizioni domiciliari ha consentito di identificare, rintracciare e sottoporre a fermo di indiziato di delitto per “tentato omicidio, porto e detenzione illegale di arma da fuoco in concorso” le sottonotate persone, tutte residenti nel rione i.a.c.p. di Santa Maria Capua vetere (ce):
- Cristillo antonio cl. 1980, pluripregiudicato per reati specifici ed in materia di droga, riconosciuto quale autore materiale degli spari;
- Talento Francesco cl. 1969, pregiudicato per reati minori; soggetto che era stato colpito dal d’e. con uno schiaffo;
- Talento Franco cl. 1978, pregiudicato per reati minori, conducente della renault clio (successivamente sottoposta a sequestro) utilizzata per giungere sul luogo dell’evento criminoso,.
I tre fermati, dopo le formalita’ di rito, sono stati associati alla casa circondariale di santa maria capua vetere.