La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 24 gennaio 2009

Lettera aperta al sindaco di S.Maria Cv da parte di un sottoufficiale della Guardia di Finanza

Buongiorno Sindaco,

chi le scrive è un suo concittadino che, proprietario di un'auto, ha la sventura di dover circolare per le strade della nostra città.

Ribadisco sventura, perchè credo che anche Lei, viaggiando a bordo della "sua" Alfa 159 si sarà reso conto delle condizioni delle strade cittadine.

In alcune di esse circolare è diventato quasi impossibile a causa delle enormi buche che si sono aperte sul manto stradale, ed estremamente pericoloso in quanto si è costretti a continue gimcane (con invasione dell'altra corsia di marcia) con tutti i rischi che tali manovre comportano.

Senza contare gli eventuali danni a cui vanno incontro le auto dei cittadini e che li costringono ad avviare le relative pratiche di richiesta risarcimento in danno delle finanze comunali.

Allegare delle foto o elencare tali strade sarebbe inutile in quanto sarei costretto ad allegare un "book fotografico" enorme o ad elencare quasi l'intera toponomastica della città.

Concludo e, confidando in un suo vivo e tempestivo interessamento, Le porgo cordiali saluti.

Viscardi Filippo