La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 30 dicembre 2008

Terziario a S.Maria Cv - Stefano De Caprio dice la sua

Santa Maria Capua Vetere - il Presidente della Confesercentì di Santa Maria Capua Vetere Stefano De Caprio, a chiusura di anno, interviene per esprimere un proprio parere circa il periodo di crisi che attanaglia il commercio anche nel periodo natalìzio.

"Apprendo con stupore che ci sono colleghi operatori di Santa Maria Capua Vetere che non soffrono la crisi economica internazionale. . comunica De Caprio - lo, invece, posso riferire senza dubbio - che nei vari settori commerciali c'è stata flessione e le vendite sono in calo, il bilancio è negativo e certe dichiarazioni da parte di colleghi sono apparse decontestualizzate, estranee alla realtà locale. Molti commercianti si sono sentiti offesi nell'apprendere che nella città del foro non vi è crisi, e molti si sono chiesti se sanno ancora fare il loro mestiere. Noi come Confesercentì - riferisce ancora De Caprio - stiamo svolgendo incontri e riunioni operative a livello regionale e provinciale per studiare i metodi e le strategie circa la crisi che interesserà anche il nuovo anno e siamo comunque ottimisti, ma abbiamo ben chiara quella che è la realtà. Molti operatori sperano di far quadrare i propri conti con l'avvento dei saldi, lo approfitto dello spazio concessomi per augurare a tutti un 2009 ricco di soddisfazioni.