La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 4 dicembre 2008

Mariella Uccella " ma quale pace è tutta una farsa

Adesso anche la delegata del pd spara a zero.

In tempo prenatalizio sentire parlare di pace è sempre bello, ma se dietro le intenzioni pacificatrici si nascondono obiettivi diversi, allora siamo a carnevale e non a natale.

I programmi di pace sono di solito preceduti da azioni positive per dimostrare l’attendibilità della volontà di ripresa di un dialogo pacificatore.

Io, delegata regionale del partito democratico, leggo solo dai giornali di questa buona novella.

Non conosco, quindi, nei fatti l’iter convegnistico nella sede del circolo del PD di S.Maria..

Il Segretario Provinciale del PD ha rivolto un appello affinché fossero prese tutte le possibili iniziative per porre fine alla piaga dolorosa del triste fenomeno di un’amministrazione che si professa a maggioranza PD senza aver avuto alcun rapporto politico col Partito.

Nella sede del circolo del P.D. dove si è consumata la farsa della finta pace perché non sono state invitate le persone che ne avevano titolo quali i delegati regionali, provinciali e i componenti del comitato provvisorio nominati dal Segretario Provinciale?

L’appello del Segretario Provinciale del P.D. non ha raggiunto, quindi, le menti di tutti coloro ai quali compete la responsabilità della vera unione del P.D.sammaritano.

E’ solo negligenza questa mancata convocazione?

Io credo che sia anche altro e questo è un indicatore chiaro ed inequivocabile della farsa carnevalesca che si è voluta inscenare.. Non si può parlare di unità vera se nella riunione non si sono affrontati i problemi reali della città , che sono a cuore ai cittadini e che dovrebbero essere oggetto di riflessione e preoccupazione per un partito che molto spesso, in tante realtà come la nostra, è democratico solo in modo nomilastico.

Spero di non dover registrare ulteriori comportamenti che non farebbero altro che indebolire la passione civile con cui ho aderito al progetto del Partito Democratico.

03/12/2008