La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 1 dicembre 2008

Casello autostradale a venti anni dal progetto c'è l'inaugurazione del progetto di Nicola di Muro.Ma chi ci sarà all'epoca beveva il latte.

Un sogno inseguito da ben da venti anni e cioè quando in un bollettino comunale del 1988 in prima pagina venne annunciato con un disegno l’apertura del casello autostradale a santa Maria Capua Vetere nell’era monocolore della democrazia cristiana dove il direttore responsabile del giornalino  era l’ex vice sindaco Nicola Di Muro. Ebbene a distanza di venti e lunghi anni i progetti sono sempre gli stessi anche c’è qualcuno che vuole a tutti i costi addossarsi tutti meriti . Il casello autostradale di santa Maria Capua Vetere è costato fino ad oggi fior di milioni di euro e le ditte e società che hanno intrapreso tale lavoro sono controllate a vista non solo dall’opinione pubblica , ma anche dagli stessi cittadini che aspettano con ansia l’apertura del casello in modo tale che nessuno più farà file per recarsi a casa.  Il regalo di Natale c'è a meno che non vi saranno sorprese , ma chi sarà ad inauguralo all'epoca era ancora nella fasce di mamma politica.