La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 29 novembre 2008

Se fino ad oggi la faina casalese ha cercato di essere l'incostrastato personaggio nella città, qualcuno ha risvegliato la Volpe Bianca

L'amabile ed invitante considerazione che l'ex consigliere comunale Franco Lamanna, ma per chi conosce i fatti è stato anche la più alta carica europea a Santa Maria Capua Vetere , ha pubblicato sul Popolo sammaritano, che nella città è il giornale più letto , ne corriere di Caserta , ne altri giornali vengono letti così tanto, ha cercato di alleviare un pò gli scontri politici che si sono susseguiti in questo scorci di tempo e più precisamante negli ultimi sei mesi. Franco Lamanna, che personalmente conosco da tempo immemorabile è stato negli anni settanta e agli inizi degli anni ottanta un volano della politica sammaritana, conosce fatti e circostanze molto bene , ma è stata la voce, il megafono via etere, diciamolo francamente, di una grande democrazia cristiana che attraverso la credibilità ha dato lavoro, ma nello stesso tempo dignità al popolo sammaritano. Se Franco Lamanna è uscito allo scoperto significa che c'è un'opera di persuasione a riconoscere che tutto ciò che è stato fatto può essere riparato, ma nessuno vuole cedere all'altro. E' vero che negli ultimi 15 anni Santa Maria Capua Vetere ha subito un calvario, ma questo non deve in ogni caso precludere ciò che continua ad essere oggi la città. Non si approfitta di persone a cui per amore della politica quella vera hanno subito di tutto . L'amarcord che si legge fra le righe di quella pubblicazione sul popolo sammaritano è un "autentico", ma purtroppo la furbizia dei nuovi sammaritani è tale , visto che alcuni colleghi della carta stampata sono ormai monitorati dall'attuale amministrazione comunale, che nel momento in cui viene distribuito il giornale del popolo sammaritano , addirittura personaggi equivoci partono fingendosi ispettori della stampa per ritirare tutti i giornali o come ad esempio , e questo è grave, il giornale è stato dichirato off- limitis all'interno di un circolo sportivo di Santa Maria Capau Vetere . Vogliamo cambiare? Iniziamo a far leggere il popolo sammaritano.