La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 21 novembre 2008

Ordinanza di custodia cautelare per Domenico D'Alessadro accusato di rapina

Nella mattinata odierna i carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno eseguito un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I militari della dipendente aliquota operativa hanno notificato un’ ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal tribunale di avezzano (aq) nei confronti di Domenico D’Alessandro nato ad avezzano il 12 giugno 1986. Il D’Alessandro era infatti gia’ sottoposto al regime degli arresti domiciliari a seguito di arresto in quanto responsabile, in concorso con altri, di una rapina commessa in avezzano (aq).

In data 12 novembre 2008 lo stesso, nonostante gli obblighi imposti dai domiciliari, veniva nuovamente tratto in arresto dalla polizia stradale nei pressi di Caserta per “evasione” e “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. A seguito di quest’ultimo episodio il giudice del tribunale di Avezzano provvedeva ad aggravare la misura degli arresti domiciliari in quella della detenzione in istituto di pena, provvedimento che veniva notificato questa mattina presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.