La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 11 novembre 2008

Ecco le ragioni del consigliere Gaetano Rauso


Ritengo che il mio passaggio all'opposizione non basti e che sia indispensabile, per proporre un'azione efficace per rilanciare la città di Santa Maria, attuare altre strategie. Ritengo necessario che i consiglieri che si collocano all'opposizione di questa Amministrazione si uniscano in un solo gruppo politico per rilanciare un'azione di contrasto contro chi ha tradito il mandato elettorale e non ha minimamente attuato il programma proposto agli elettori. La mia azione convinta, indipendente e senza alcun condizionamento ha bisogno di un appoggio di tutti i componenti dei gruppi di opposizione e di altri membri del Consiglio Comunale che non si identificano con questo modo di governare. Non si possono più tollerare atteggiamenti ambigui. Chi ci sta a battersi con me senza remore e senza tregua contro questa Amministrazione è il benvenuto. Aderire al gruppo di F.I., nell'attesa che si costituisca un solo gruppo di opposizione, mi è sembrato necessario per agire più efficacemente nell'interesse della Città, E' stata una scelta ponderata e dettata dalla constatazione che 1' M.P.A. non rispecchia le mie idee ed il mio modo di intendere la politica. La mia adesione a F.I. è coerente con le mie idee che sono e saranno sempre di centrodestra. Ora, come non mai, c'è bisogno di coraggio, di coerenza e di competenza nell'esame di azioni ed atti che hanno creato un danno rilevante al tessuto economico e sociale della Città al fine di stanare i colpevoli di

questo stato di cose e rendere possibile il risorgere della Città.