La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 19 novembre 2008

Carabinieri: Due arresti e un controllo in un deposito di alimentari



REGIONE CARABINIERI CAMPANIA
Compagnia di Santa Maria Capua Vetere

Comunicato Stampa

Tra la serata di ieri ed il pomeriggio odierno i reparti dipendenti hanno effettuato i seguenti arresti nel corso di servizi preventivi di controllo del territorio:
In Recale (Ce), arrestato in flagranza di reato il 30enne pregiudicato Marco Brignola , residente in via caturano a recale, ritenuto responsabile di “evasione dagli arresti domiciliari” cui trovavasi sottoposto dal 03 novembre 2008 per aver commesso uno scippo nel mese di giugno u.s.
al predetto e’ stato anche contestato il reato di “estorsione continuata” in danno dei genitori poiche’ ha estorto loro danaro al fine di acquistare sostanza stupefacente.
In Grazzanise (ce), arrestato in flagranza di reato per “ricettazione e illecita duplicazione di dvd e cd” il 59enne pregiudicato Nicola Amato , residente a Sant’Angelo in Formis in Capua (Ce).
Il predetto, all’atto del controllo, e’ stato trovato in possesso di 615 dvd e cd musicali contraffatti, sottoposti a sequestro.
Entrambi gli arrestati, dopo le formalita’ di rito, sono stati associati alla casa circondariale di santa maria capua vetere.

Inoltre, sempre nella giornata di ieri, durante un servizio finalizzato al controllo delle attivita’ commerciali, i carabinieri della stazione di Macerata Campania, unitamente ai colleghi del N.a.s. di Napoli, a personale del dipartimento prevenzione dell’A.s.l. Ce/1 e della direzione provinciale del lavoro di Caserta – servizio ispezione lavoro, hanno effettuato un controllo presso il deposito all’ingrosso di generi alimentari “Gruppo Siciliano s.r.l.” con sede in Capodrise - via Ponteselice. nella circostanza sono state elevate sanzioni amministrative pari ad euro 2.000 e sottoposte a sequestro 17.888 bottiglie di acqua minerale e vari insaccati in cattivo stato di conservazione. nel medesimo contesto sono stati individuati 2 lavoratori in nero ed elevata sanzione amministrativa pari ad euro 7.000.
il rappresentante legale e’ stato denunciato a piede libero