La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 8 novembre 2008

CAMORRA2: QUESTORE CASERTA, TERRA BRUCIATA ATTORNO A SETOLA


"La Polizia continua a fare terra bruciata attorno al gruppo stragista dei Casalesi ed ai fiancheggiatori di Giuseppe Setola". Lo dice il questore di Caserta, Carmelo Casabona, commentando il nuovo arresto di oggi nei confronti di un esponente della fazione stragista che fa capo al super latitante Giuseppe Setola. "L'arresto di questa mattina, di Domenico Quarto che va ad aggiungersi agli arresti di ieri di personaggi di peso dell'organizzazione, Vincenzo Cirillo, Antonio Alluce e Davide Granato - ha aggiunto - è una ulteriore conferma della fitta rete di collaboratori e di persone, spesso insospettabili che offrono protezione e favoriscono la latitanza dello stesso Setola e dei suoi più diretti collaboratori".
"Quarto - conclude Casabona - si aggiunge alla lista di altri pregiudicati della zona aversana ed anche del napoletano che la Squadra Mobile, nell'ambito di un preciso piano investigativo ed operativo predisposto d'intesa con la DDA di Napoli, è riuscita ad assicurare alla giustizia".(ANSA).