La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 30 ottobre 2008

Arrestati quattro avvocati e medici per truffa alle assicurazioni

CASERTA - CARABINIERI SMANTELLANO ORGANIZZAZIONE CRIMINALE SPECIALIZZATA IN TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI. COINVOLTI AVVOCATI E MEDICI.

Dalle prime ore dell’alba, in varie località della provincia di Caserta, i Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere stanno eseguendo 20 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di soggetti appartenenti ad un un’organizzazione specializzata in truffe ai danni di società assicuratrici. I malviventi inventavano letteralmente dei sinistri stradali, con gravi lesioni personali, riscuotendo i risarcimenti, grazie alla complicità di medici ed avvocati.
Coinvolto anche il Dirigente dell’Istituto di Medicina Legale dell’Ospedale Civile di Caserta.
I sinistri falsi accertati sono più di 50 ed hanno comportato un illecito guadagno di oltre mezzo milione di Euro. Agli arresti domiciliari sono finiti il dirigente dell'Istituto di Medicina Legale di Caserta Carmine Lisi e 4 avvocati. Sono Stefano Chillemi, di Capua; Antonio Casella, di Santa Maria Capua Vetere; l'infermiere sammaritano Nicola Iodice; il medico dell'ospedale di Teano Alfonso Alberico la segretaria di Casella divenuta poi avvocato Assunta Mele, i medici dell'ospedale di Santa Maria Capua Vetere Giuseppe Tartaglione, Luigi Ventre dell'ospedale di Capua, Iossa, dell'ospedale di Maddaloni e Prisco Di Caprio, altro medico. Due gli obblighi di dimora.